Polipo nello stomaco

salve, oggi ho fatto la gastroscopia, esofago é apposto, ma nello stomaco cera un piccolissimo polipo e il medico la tolto completamente e mi ha detto che secondo lui non é grave e né meligno. mi devo preoccupare fino al esame isteologico, il medico mi ha detto che il stomaco é in ottime condizioni non ci sono tracce di gastrite o ernie. sono molto ansioso. ho solo 30 anni e volevo chiederle se ho avuto un polipo nello stomaco e lo avro anche nel colon, perche ho un colon irritabile con lieve dolore in basso a sinistra.e dopo le biopsie allo stomaco ho lievi dolori, posso mangiare tutto? ho esiste qualche medicinale per quelle ferite da biopse?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, non si deve preoccupare e le biopsie sono innocue. Puo' mangiare.Attenda tranquillo l' istologico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, pero le chiede la mia domanda é questa: se il medico che mi ha fatto la gastroscopia e mi ha asportato completamente questo piccolo polipo vuol dire che il polipo non era maligno? un medico che fa la gastroscopia riconosce i polipi maligni e begnini?puo riconosce subito? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' intuirne la natura. La conferma arrivera' dall' esame istologico.