Short baret

Salve,
Ho eseguito una esofogastroduedonoscopia con i seguenti risultati:
A carico dell'esofago distale piccola lingula mucosa di colorito rosa-arancio. Stomaco con pareti ben distensibili. La mucosa dell'antro è di tipo atrofino. Piloro pervio. Nulla al I e II duodeno. All'esame del fondo gastrico incontinenza cardiale di grado 2 sec Hill. Biopsie in antro e corpo.

Esame istologico:
Mucosa gastrica di tipo antro e tipo corpo con note di gastrite cronica senza aspetti di attività, congestione vascolare della lamina propria ed iperplasia rigenerativa foveolare in sede antrale. Assenza di helicobacter pylori. Frammenti biptici caratterizzati da epitelio pavimentoso con iperplasia basale in continuità o sormontante epitelio ghiandolare di tipo oxinto-cardiale con infiammazione attiva della lamina propria e note rigenneratve foveolari.
Reperto compatibile con modificazioni da reflusso con esofagite. assenza di alterazioni riferribili ad esofago di barett.
La mia domanda è: Avendo io una tetraparesi spastica influisce con tutto ciò? La situazione è preoccupante? E' il caso di ripetere l'esame? Prendo farmaci inibitori pompa protonica sono l'unica cura?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, nessun problema. Credo opprtuno pero' proseguire la terapia in atto anche secondo le indicazioni del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per avermi risposto. Le auguro una buona giornata!