Dolore nel deglutire e strani sintomi?

Salve,
Sono diversi giorni che avverto fastidio alla gola.
Quando deglutisco avverto come un rumore di " ossa che si spostano " al livello del pomo d'adamo come se al momento del deglutire il pomo si spostasse facendo rumore ( chiedo scusa ma non so come spiegarlo ). Non da dolore ma particolare fastidio. Inoltre ho del catarro che non riesco a mandare giu e ogni tanto avverto nella saliva come un gusto di amaro. Le tre cose potrebbero essere collegate?
Só che la sigaretta puo dare fusto si amaro nella saliva ma ho smesso di fumare da poco non so se puo c'entrare qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso alcalino (biliare),
ne parli con il suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it