Un lungo periodi

Buongiorno in seguito ad una gastroscopia ,eseguita dopo un lungo periodi di disturbi aggravati ultimamente con crampi alla bocca dello stomaco, nausea e cattiva digestione, mi viene diagnosticata un'ernia di 3 cm con reflusso e helicobacter pylori con duodenite bulbare eritomatosa.,Mi consigliano una cura antibiotica spiegandomi che e' paradossalmente questo germe protegge dal reflusso.
Vado dal medico della mutua e scopro che e' contrario alla cura, sostiene che la mia situazione non e' ancora grave per cui secondo il suo parere devo solo tenerlo sotto controllo, ed eseguire questa cura solo se peggiora. Chiedo gentilmente di prescrivermela perche' ritengo il parere di un gastroenterologo piu' importante rispetto al suo. Vorrei gentilmente e se possibile ,un vostro parere perche' questa discordanza di pareri mi ha creato un pochino di confusione tenuto conto che il mio medico era convintissimo della sua teoria.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lei ha un'ernia iatale,
l'HP non potrà certo proteggerla dal reflusso.

Se non ha patologia legata all'HP (ed il reflusso non lo è),
credo che la cosa migliore sia curare innanzitutto il reflusso.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Si oltre l'ernia e il reflusso che mi e' gia' stata prescritta la cura ho patologia legata all'HP quindi e' giusto oltre curare le altre patologie debellare questo germe?
Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' opportuno, anche, eradicarlo.

Prego