Gastrite ernia iatale malessere

Buongiorno Dottore sono una ragazza molto giovane di 21 , da circa un sei sette mesi presento i seguenti sintomi che si alternano a periodi di totale benessere ( premetto che un due annetti fa a causa di un fastidioso muco alla gola che ancora mi accompagna soprattutto al mattino ho fatto una rinoscopia dove si è escluso un problema esofageo il dottore al tempo mi disse che poteva trattarsi di ernia iatale) ad oggi mi ritrovo con i seguenti sintomi ovvero stomaco gonfio duro emissione d'aria e forte tachicardia inoltre alcune notti mi sveglio con forti tremori alle gambe che io in realtà associo ad ansia e nervosismo ,negli ultimi mesi inoltre mangio un po men o infatti ho perso 4 chiletti negli ultimi 6 mesi..ora come ora sto facendo una cura per la gastrite ,volevo chiederle se secondo lei è necessaria una diagnosi piu' invasiva ovvero una gastroscopia? un mesettoo fa ho fatto un ecografia allo stomaco per vedere fegato e colecisti ..mio padre a soli 24 anni ha avuto un ulcera a causa di una nevrosi gastrica..io sono un po' preoccupata perchè penso a mali peggiori in realtà..mi faccia sapere cosa ne pensa ..cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, credo che tutto derivi da una importante quota d'ansia che traspare dal suo racconto!

Le consiglierei di affidarsi ad un gastroenterologo che potrà visitarla e decidere se e quali esami mettere in un percorso diagnostico.
Non ha senso parlare di gastroscopia sulla base di un racconto come il suo (anche un pò confuso) senza neanche averla visitata!
Resto a sua disposizione !
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore...molto gentile..cordiali saluti