Ernia jatale

gentile dottore .il medico di base su questo referto ai una leggera ernia iatale.è vero?. esofago:calibro e motilità regolari;iperemia nel tratto precardiale;alcune flebectasie lungo tutto il decorso;giunzione squamocolonnare posta a 46cm dall'ad in sede ;cardias continente in retroversione
stomaco:regolare per conformazione,tono parietale:mucosa diffusamente assottigliata.ma rossea e priva di lesioni attive:secrezioni mistelimpide;piloro regolare
duodeno:regolare sino in seconda porzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra che il referto faccia menzione di ernia iatale.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dr.francesco quatraro.sono ora più sollevato dalla sua diagnosi.in referimento al mio quesito con il dubbio di ernia iatale .diagnosticata dal medico di familglia .leggendo il referto della gastroscopia.io mi domando .con tutto il rispetto per il mio medico di famiglia medico.come puo lui differire dalla sua valutazzione.perché?
grazie ancora del suo intervento e consulto.dr.quatraro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia giusto chiederlo a lui.

Cordiali Saluti