Le dimensioni dell'ernia iatale

salve volevo chiedere se dalla gastroscopia si puo evincere le dimensioni dell'ernia iatale;se fosse di notevoli dimensioni ,si vedrebbe? che cosa sono gli anticorpiantigastrina, e in quale occasioni si fanno.Fare una rx comporta bere del bario,fa male allo stomaco?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1 - Si, con esattezza, preferibile all'rx (radiazioni).

2 - probabilmente allude agli Anticorpi anti-cellule parietali (APCA) che aumentano nella gastrite atrofica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it