Fastidio addominale ed epigastrico

Gentili medici,
sono un ragazzo di 28 anni e da un paio di mesi ho dei fastidi (più che dolori) nella zona dell'addome superiore sinistro.
Ho effettuato un'ecografia addominale completa e una rx al torace , tutto nella norma, compreso l'antigene fecale H.Pilory che è risultato negativo.
I medici pensavano che il fastidio fosse causato plausibilmente dalla colite.
Dopo qualche giorno di accentuato dolore e bruciore di stomaco, ho pensato che la causa di questo fastidio dipendesse dallo stomaco.
Visto che i sintomi comprendevano tosse secca in alcune ore del giorno e irritazione alla gola, ho iniziato ad assumere 20mg al giorno di pantoprazolo. Dopo 17 giorni di cura, seppur con dei miglioramenti, resta l'irritazione alla gola e i fastidi si accentuano nel momento dei pasti, cioè nel momento in cui il cibo raggiunge lo stomaco. In alcuni momenti non avverto nulla...Vorrei un parere su come procedere. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti di malattia da reflusso gastroesofageo.

La terapia con antisecretori le è stata assegnata da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In realtà ho iniziato ad assumerli di mia spontanea volontà e ho intenzione di assumerli per 1 mese e valutare...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di evitare autogestioni.

Cordialità