Diagnosi reflusso

Buongiorno Dottore.
Sono una ragazza di 31 anni affetta da SM da oramai 15 anni.
4 anni fa mi hanno trovato il reflusso e la gastrite... ho incominciato a prendere un sacco di prottettori ma per allergie non andavano bene...
Alla fine ho trovato il mio protettore la raniditina ...
Siccome stò ricominciando ad avvertire i sintomi ho sempre fastidio alla gola come se avessi qualcosa incastrato ..tanta salivazione... e sensazione di mancanza di fiato...
devo iniziare a prenderla...io non ho mai avuto problemi di bruciore... ogni tanto fastidio allo stomaco..
Secondo lei posso andare avanti col gaviscon o devo iniziare la terapia...?
La posso prendere a pranzo mentre mangio?A digiuno mi da problemi...
Aspetto una sua risposta prima di iniziare grazie...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può provare inizialmente con lo sciroppo antiacid.
Se i sintomi saranno parzialmente controllati deve utilizzare anche l'antiH2.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Posso farle ancora una domanda?
Quale sciroppo posso prendere anche il gaviscon sciroppo?
E poi se vedo che miglioro inizio con la raniditina ?ho capito bene?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo! ... ha ben compreso.

prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore per la sua disponibilità e mi scusi per la mia eccessiva apprensione.
Buona serata
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali