Reflusso subito dopo i pasti

Buongiorno,
Vorrei avere chiarimenti in merito al mio problema di reflusso, nello specifico subito dopo aver mangiato mi ritornano in bocca parti di cibo appena deglutito, la cosa strana che non sono acidi, tale sintomo dura per circa un ora dopo aver mangiato.
Da gastroscopie effettuate anni addietro (ultima circa 3 anni fa) mi è stata diagnosticata ernia iatale, però questo sintomo si è accentuato nell'ultimo anno ora inizia ad essere insopportabile. Volevo sapere quale sia la soluzione migliore, se un intervento chirurgico o cosa.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve necessariamente ridurre il sovrappeso,
rispettare le norme antireflusso,
ed assumere, se il suo specialista lo ritiene utile, terapia idonea.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it