Ernia iatala e assunzioni di farmaci

Salve, la settimana scorsa, dopo una serata a base di alcolici con amici, ho avuto un malore, recato all'ospedale mi hanno eseguito prelievi del sangue, pressione, etc. ed è risultato tutto nella norma. Mi è stata diagnosticata una brutta infiammazione dell'apparato grastoesofageo, premetto che ho anche un ernia iatale.... mi sono state prescritte queste medicine: Pariet, Raxar, Cantablin, Riopan. Le sto' assumendo come prescritto da, più o meno, 4 giorni insieme ad una dieta alimentare.

Stamane, mi son svegliato con un discreto mal di pancia, ed al momento della defecazione, le feci, si sono presentate molto morbide e di color giallo, l'odore è il classico....
Volevo domandare se può essere dovuto all'assunzione di questi farmaci e se è il caso di fermare l'assunzione. Attendo notizie ed anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure l'assunzione dei farmaci (utili per i disturbi digestivi) anche se le caratteristiche delle feci possono essere ugualmente influenzate da quanto sta assumendo,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)