Bocca amara dopo gastroenterite

Buongiorno. Sono reduce da una gastroenterite acuta durata due giorni con vomito e diarrea continui, febbre alta e malessere generale. Ad oggi sto molto meglio, la febbre è calata e i sintomi della malattia sono spariti ma l'unica cosa che mi è rimasta è un fastidioso sapore amaro che sento sulla parte bassa della lingua, quella più vicina alla gola e ovviamente in gola. Premetto di aver avuto più o meno una decina di episodi di rigetto, per cui gli ultimi non sono stati altro che di consistenza acida, credo succhi gastrici, per questo credo di poter ricondurmi all'"amaro" in bocca, ma mi chiedevo quanto durasse questa sensazione e se ci fossero dei rimedi per alleviare la cosa.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É normale tale sensazione dopo quello che ha avuto. Si tranquillizzi. Passerà riprendendo la normale alimentazione.
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E' passata una settimana dalla gastroenterite e ancora sento un forte fastidio amaro bocca, in prossimità della gola e come una sorta di scolo retro nasale che mi fa deglutire sempre.