Influenza e diarrea

Buongiorno. Giovedì 13 da Roma sono tornato al mio paese. Domenica 16 ho cominciato a sentirmi non molto bene. Mi è venuta la febbre alta, crampi addominali e diarrea. Ho attribuito la causa ad una normale influenza, anche perché nei giorni immediatamente precedenti molti membri della famiglia sono stati poco bene, soprattutto da un punto di vista intestinale. La febbre mi è passata definitivamente martedì 18 ma ad oggi ho ancora qualche dolore intestinale e movimenti e vado in bagno facendo diarrea decisamente troppo liquida (3 volte ieri). I primi 2 giorni sono andato in bagno oltre 10 volte, anche durante la notte. Il dubbio che ho è che non si sia trattato di influenza ma di intossicazione perché giovedì mattina, prima di partire, ho bevuto un bicchiere di latte di cui metà era latte scaduto il 23/12!!! Me ne sono accorto in ritardo (non aveva un cattivo odore ne un cattivo sapore). Attualmente prendo fermenti lattici prolife in flaconcini 2 volte al giorno e rifacol compresse 2 volte al giorno. Ho anche bevuto regolarmente thè caldo con limone queste mattine ed ho scoperto che è sconsigiato. Cosa dovrei fare? Sabato necessito di partire e tornare a Roma. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eventualmente associare qualche bustina di diosmectite, ma se il disturbo dovesse persistere. é bene parlarne con un medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)