Dolore stomaco persistente

Cari medici, sono un ragazzo di 18 anni e Venerdì 7 Febbraio mi svegliai con 37° di febbre e leggero mal di stomaco e mal di testa. La febbre si è mantenuta entro 37,5° e il giorno dopo è scomparsa la febbre ed è aumentato il dolore di stomaco. Dopo 4-5 giorni il mal di stomaco è passato quasi del tutto e sono tornato a scuola, ma dopo 2 giorni è tornato il mal di stomaco ancora piu forte con nausea anche, nella zona sotto lo sterno centro-sinistra. Inizia da quando mi sveglio e finisce quando mi vado a coricare. Solo quando dormo non mi fa male e qualche minutino dopo aver mangiato si attenua. Inoltre devo stare steso, altrimenti da in piedi è ancora più intenso, insopportabile. Vorrei chiederVi cosa può essere. Qualcosa di grave? Il buscopan (una compressa) non mi fa niente. Che esami posso fare? Con la sintomatologia da me descritta cosa può essere? Grazie mille e mi scuso per essermi dilungato
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi dei postumi di una gastrite/gastroenterite virale.
Si è fatto visitare?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No, non ho fatto alcun controllo. Oggi ho preso per la prima volta omeprazolo. Lei pensa che sia adatto? E che terapia potrei seguire? Oppure pensa sia più opportuno il gaviscon? Distinti saluti, grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
penso che sia del tutto inopportuno oltre che pericoloso
il fai-da-te.

Si parte sempre prioritariamente con la visita del proprio medico,
la terapia è l'atto conseguente.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La penso come lei, ma la prego mi dica che va bene l'omeprazolo per la mia situazione? E quante volte al giorno si prende? Me l'ha prescritto il medico, voglio solo una conferma
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dosaggio può variare da 20 a 40 mg. al dì.
Basta controllare la posologia riportata nella ricetta del suo medico.