Dolore retrosternale

Salve sono una ragazza di 24 anni e da circa una settimana avverto un senso di peso dietro lo sterno, con saltuarie e rare piccole fitte a destra... Il dolore è abbastanza continuo ma sopportabile. È possibile che sia un sintomo di reflusso? Che consigli mi può dare per vedere se mi passa? È un periodo in cui ho difficoltà a vedere il mio medico... Premetto che sono normopeso non fumo e bevo meno di una volta a settimana (una birra o del vino) e prendo uno raramente due caffè al giorno ma svolgo una vita sedentaria. Assumo pillola estroprogestinica. Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso. Assuma degli antiacidi per valutare l'effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'effetto è istantaneo o avviene dopo qualche giorno?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere istantaneo o dopo alcune assunzioni ....

[#4]
dopo
Utente
Oggi si è aggiunto un nuovo sintomo, sensazione di corpo estraneo piccolo o comunque nodo alla gola alto, proprio dietro l'ugola... Non ho assunto gli ipp perché non ho avuto ancora modo di procurarmeli. Il io ragazzo continua a dire che è stress ma sinceramente non mi sento particolarmente stressata... La sensazione di corpo estraneo è maggiorenquando deglutisco. Cosa può essere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il nodo ansiogeno non fa male alla deglutizione, anzi scompare. Può trattarsi quindi di reflusso.

Saluti