Dolore retrosternale diffuso a collo o braccia

Salve, ho 29 anni non fumo e non bevo e da oltre un mese ho dei fastidiosi dolori retrosternali che si irradiano al collo e talvolta alle braccia. Sembrano tipo spasmi e si accentuano soprattutto da sdraiato quasi da farmi mancare il fiato. Soffro di ernia iatale e mrge che sto trattando già alla dose massima (pantoprazolo 40 mg al giorno e 4 gaviscon al giorno dopo i pasti e prima di dormire).
Ho effettuato anche una rx torace che ha evidenziato solo un'accentuazione del disegno polmonare.
Non ho nessun altro sintomo come reflusso acido o bruciore di stomaco.
Come posso orientarmi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi innanzitutto di sospendere l'IPP se non ha avuto successo. Quindi consiglierei una visita gastroenterologica per valutare la necessita di un controllo endoscopico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per l'informazione, La aggiornerò dopo visita gastroenterologica che ho provveduto a prenotare.

Un saluto