Dolore sterno, retrosternale

B giorno soffro da anni di malattia da reflusso gastro-esofagea non erosiva (nerd) reflusso biliare; ernia jatale, gastropatia iperemica antrale.
Prendo il lansoprazolo e al bisogno il gastrouss.
Ma ogni tanto specie in questo periodo mi viene un forte dolore allo sterno, alla bocca dello stomaco e alla schiena, se tiro dietro le spalle il dolore aumenta, se faccio respiri profondi mi ma fà male, se mi siedo e mi sdraio il dolore è costante, và cosi da alcuni giorni, provato a prendere l'oki, ma nulla.
Dopo aver provato a fare un pò di strecing il dolore aumenta e rimane cosi per alcuni minuti, è come se avessi uno spillo tra lo sterno e la bocca dello stomaco
Una forte sensazione di nausea mi accompagna.
Non è neanche un periodo di stress ( gira tutto bene ).

Cosa potrei fare per alleviare qst dolore costante ??
Grz in anticipo!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso, ma anche un dolore di origine osteo-muscolare.

Cordilammetel

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)