Dolore retrosternale

Buongiorno Dott.ri, Mi rivolgo a questa specializzazione perche' non so a chi altro rivolgermi.
MIa figlia 51 enne da tempo soffre di dolori retrosternali solo quando fa decisamente caldo. Naturalmente si e' rivolta piu volte al cardiologo il quale non ha riscontrato problemi cardiaci. Quando le capita essa lo riduce appoggiando sul petto dei panni freddi. Se non fosse inerente alla vostra specialita', mi potreste indicare a quale branca della medicina rivolgermi
Cordiali saluti e grazie molte
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ma ha eseguito una visita cardiologica accurata con ECG normale e sottosforzo; presenta altri siontomi?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, ha fatto anche l'ecografia, entrambe sono risultate negative

Grazie per la sollecitudine
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le chiedevo se altri sintomi
[#4]
dopo
Utente
No dottore nessun altro sintomo, per il resto e' amante delle gite in campagna/montagna e frequentemente fa passeggiate in quota senza avere nessun dolore . Il problema si verifica solamente quando fa caldo come in questi giorni
Le pressione arteriosa e' nella norma (120/65) non e' diabetica e non fuma, Tempo fa ha provato a porre dei panni freddi sul torace ed il dolore passa. Da allora la sua cura e' questa
Cordiali saluti e grazie ancora
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Non è di pertinenza gastroenterologica; consulti un reumatologo