Mal di stomaco e senso di fame

Buongiorno. Da circa una settimana soffro di forte mal di stomaco ,dolori allo sterno e gonfiore addominale. Sabato pomeriggio sono stata dalla guardia medica che mi ha prescritto pantoprazolo e peridon che però non ho mai preso perché in passato mi aveva fatto male. L anno scorso ho fatto gastroscopia in cui non è stato evidenziato niente apparte un po di reflusso. Ad oggi i dolori non mi sono passati , anzi , stanotte avevo dei dolori lancinanti appena sotto allo sterno con bruciore retrosternale; con malox è passato un po solo dopo due ore. Stamattina dopo colazione ha ripreso di nuovo e ho sempre la sensazione di avere fame, e se mangio mi aumenta ancora di più il dolore. Con l antiacido mi passa per un ora circa ma poi il dolore e la fame ritornano. Cosa potrebbe essere? Il mio medico di base dice che può essere o gastrite o colite o helicobacter e mi consiglia di continuare per altre tre settimane con pantoprazolo e poi in caso fare esame delle feci per capire se c'è helicobacter(xke da un po di giorni ho anke diarrea con feci chiare ). Siccome sono un rtipo ansioso jo paura di avere un ulcera. Potrebbe essere un ulcera? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere alle mie domande.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di reflusso, è possibile che vi sia sovrapposta anche una esofagite (da reflusso).

Ha pensato di farsi seguire da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho preso appuntamento con un gastroenterologo e devi andare lunedi pomeriggio. Ormai è troppo tempo che vado avanti con sta storia ,solo che non mi era mai successo di avere disturbi cosi forti e spessissimo ho anche catarro che faccio fatica ad espellere. Grazie per la sua pronta risposta e le faro sapere lunedi cosa mi dice lo specialista. Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti cordiali