Singhiozzo

Salve. Sono una ragazza di 19 anni e da fine luglio ho un problema: il singhiozzo. Si presenta ogni volta che mangio o bevo, ma spesso anche durante il resto della giornata, lontano dai pasti. Ho fatto una visita gastroenterologica e il medico mi ha fatto fare un esame per l'ernia iatale e uno per il reflusso, entrambi negativi. A cosa potrebbe essere dovuto? Ormai sono mesi che va avanti e comincia ad essere un po' fastidioso. Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale esame ha fatto per l'ernia iatale e per il reflusso ? Sta eseguendo una terapia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la radiografia con mezzo di contrasto e il breath test per l'Helicobacter pylori.. entrambi negativi. Comunque no, non sto seguendo nessuna terapia. Lei cosa ne pensa? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cercherei comunque di fare qualche terapia, suggerita dal gastroenterologo. É se non si risolve, farei una gastroscopia.

Saluti