Diarrea dolore

Buonasera, ho 33 anni, circa 8 mesi fa ho subito un intervento di appendicite degenerato poi in seguito all'operazione in laparoscopia in un emorragia interna, risolta dopo 6 ore di intervento. A distanza di 5 mesi dall'intervento ho sempre un fastidio all'interno dell'ano come se sono sempre sotto sforzo per andare di corpo, in più mi capitano andare di corpo più volte al giorno e delle volte di svegliarmi durante la notte per andare di corpo e non sempre la consistenza delle feci e' quella giusta ma (diarrea o quasi), non riscontrando però a vista tracce di sangue sulla carta igienica ,in seguito a questo malessere ho deciso di intraprendere una visita proctologica ,ove il professore non ha riscontrato ne emorroidi ne rigonfiamenti nei primi 10 cm del retto (quello interessato), mi ha detto di non preoccuparmi e non mi ha dato ulteriori esami, premetto che non ho fatto ne un esame delle feci ne tantomeno una colonscopia.
Vi chiedo se e' possibile secondo voi che l'intervento di appendicite e le relative complicanze hanno potuto portare a qualcosa che determini questo mio sgradevole problema che va avanti da circa 2 mesi e quali ulteriori esami posso intraprendere ai fini di risolverlo. Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatoci ,sperando in un vs prezioso consulto .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Possono essere gli esiti dell'intervento, ma mi rivolgerei ad un gastroenterologo per seguire tale quadro clinico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi prima non mi consiglia di effettuare un esame eventuale delle feci per vedere se c'è qualche sorta di batterio o altro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe fare l'esame delle feci, ma non credo che troverà elementi patologici.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore , provvederò quanto prima a mettere in pratica il suo consiglio , le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.