Diarrea e urine color marsala

Gent.le dottore,
2 sere fa alla fine di un'abbondante cena al ristorante ho sentito forti dolori alla pancia e un impellente stimolo di evacuare. Nel giro di 2 ore ho avuto 3 episodi di diarrea. Fin qui niente di rilevante, ciò che mi ha preoccupato è stato vedere che l'urina era di un color arancione, che poi ho visto su internet dicesi color marsala. Per fortuna il mattino dopo era tornata al solito colore. Mi chiedo se possa essere successo qualcosa al mio apparato digerente che abbia scatenato anche il color delle urine...
Oppure dovrei rivolgermi ad un urologo?
O meglio ancora non dovrei preoccuparmi....?
Grazie per la cortese risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si è trattato di urine concentrate (evento possibile e benigno).

La via maestra è, comunque, farsi visitare dal curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it