Problemi con la pizza

Buongiorno,
scrivo perché sabato mattina per la seconda volta in tutta la mia vita ho avuto diarrea dopo aver mangiato una pizza. Era già successo circa due settimane fa. La prima volta ho pensato fosse colpa degli ingredienti ma questa seconda volta essendo la pizza alle verdure , quindi molto semplice, mi sono chiesta possibile che io stia diventando intollerante? Da sabato ho anche un senso di nausea . Ma non so se sia da associare all'evento della pizza oppure al fatto che assumo la pillola anticoncezionale ormai da tre anni e so che può essere un effetto collaterale .
Cosa devo pensare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere legato alla pizza e molto probabilmente agli ingredienti (lievito, grassi, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità . Inoltre ho notato che da qualche giorno ho spesso episodi di feci molli, non proprio diarrea ma ho fitte prima di defecare e le feci sono per l'appunto molli. Possono essere collegate sempre alla pizza ? O un virus intestinale? E poi queste feci molli , visto che assumo la pillola da 3 anni posso compromettere l'assorbimento dell'anticoncezionale? Anche se appunto sono feci molli e non diarrea e si sono presentate sempre a 12-15 ore dalla sua assunzione ? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non viene compromesso l'effetto della pillola e le feci molli possono essere legate ad un transito intestinale più veloce ma non necessariamente patologico. Valuterei il decorso senza preoccupazione.

Cordialmente