Pizza e diarrea

Buongiorno, sono Alessandro, ho 29 anni, prossimo ai 30. Scrivo poiché dalle ore 7:00 di questa mattina ho frequenti scariche di diarrea. Ieri sera sono andato a cena fuori in un ristorante del Centro della mia città e ho mangiato una bruschetta con crema di olive , pizza Margherita con prosciutto e Coca Cola. Io sono intollerante al lattosio ma alcuni medici mi spiegarono che il lattosio sulla mozzarella della pizza Margherita svanisce perché bollito (non so però se questo corrisponda al vero o meno). Fatto sta che questa pizza era colma di mozzarella ed era anche spessa come volume (la mozzarella messa sopra la pizza), difatti mi ha subito saziato. Dopo la pizza che ho mangiato ho preso anche un pezzo di pizza della mia fidanzata, che era la medesima che avevo appena finito io, con più i funghi. La mia fidanzata però sta bene. Poi uscendo ho preso un gelato limone, pera e kiwi. Questa mattina mi sono alzato alle 7:00 in punto e da allora sto andando in bagno. Ho paura si sia trattato di un avvelenamento, è così? oppure solo intolleranza?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' solo intolleranza.

... ma ricordi sempre di farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it