Ipersalivazione

Salve da più di un mese mi sta succedendo una cosa stranissima in concomitanza al bruciore retrosternale la mia salivazione è aumentata, sono costretto sempre a deglutire. Il gastroenterologo ha ipotizzato che questo possa dipendere dall'esofagite ma dopo un mese di cura con lucen 40 per due settimane e poi lucen da 20 per altre due settimane il problema persiste e mi sta creando molto disagio.Ho parlato con una mia amica psichiatra la quale mi ha consigliato di prendere qualche goccina di xanax ovvero 10 gocce al mattino e 10 il pomeriggio perchè lei crede questo problema possa essere un problema di ansia ma il risultato non è cambiato.Soffro anche di colon irritabile.Cosa mi consiglia?Può essere un fattore psicologico? Il gastroenterologo non ritiene di dover fare una gastroscopia.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La malattia da reflusso può indurre scialorrea,
ma vedrei, in ogni caso, appropriata una gastroscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it