Le xanax che ho tolto subito perchè non era il caso

Salve allora la mia storia è lunga da raccontare quindi mi limiterò a dire l'essenziale sono vent'anni che soffro, si presume, di colon irritabile,dolore in basso a sinistra sia avanti che indietro,attacchi violenti di andare al bagno con feci molle e diarrea specie dopo i pasti,15 anni fà feci un day hospital dove mi fecero vari esami,helicobacter,intolleranze alimentair,esame di sangue fino a consigliarmi di fare una colonscopia che rifiutai di fare....mi hanno fatto prendere pure le xanax che ho tolto subito perchè non era il caso......alla fine ci ho convissuto fino a quando sembrava di essere guarito sintomi presenti ma molto lievi.......arriviamo ad oggi da un anno fà ricomincia tutto mal di pancia in basso a sinistra rumori nella pancia che si tramutavano in urgenza di andare al bagno,bocca secca....mi decido,faccio la colonscopia risultato dell'esame tutto pulito,Colon nella norma..................mi arrendo a convivere con questo problema....ora è una settimana che stò male,dolore in basso a sinistra guardando su internet dovrebbe essere il Sigma,rumori alla pancia che si sentono forte,bocca secca o amara specie al mattino,sudorazione,stò prendendo Spasmomen e Codex di mia iniziativa visto che il medico non mi vuole più sentire,ma non funzionano so 5 giorni che assumo entrambi ma ho sempre mal di pancia con fermentazione........mi confermate che sia colon irritabile o c'è qualche esame da fare ancora????? insomma come ne esco? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso l'intolleranza al lattosio e glutine ? Potrebbe altrimenti valutare altre intolleranze alimentari come viene riportato nell'articolo allegato:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Farò subito gli esami di intolleranze da lei consigliate.....dimenticavo di segnalare tra la mia situazione,che sono un soggetto ansioso e ipocondriaco....basta un sintomo che subito vado in crisi pensando di qualcosa di grave.......non sò se può incidere ai miei disturbi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. La sua ansia e la sua paura di avere qualcosa incidono notevolmente sui disturbi.

Si tranquillizzi.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
un ultima domanda ,questa volta diciamo tecnica perchè mi fà male sempre nello stesso punto in basso a sinistra sia davanti che dietro????? mettiamo che sia un colon irritabile perchè il dolore in quel punto?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè in basso a sinistra c'è il sigma, parte tortuosa del colon, che si può distendere per il meteorismo e causare dolore.

Saluti