Sangue sulla carta igienica e dopo il vomito

Salve,
Da circa 4/5 ho scoperto alcune piccole macchie di sangue sulla carta igienica dopo aver defecato. Questo consegue anche un fastidioso prurito.
Oltre a ció, sabato sera, dopo aver cenato fuori (sottolineo di aver cenato abbondantemente e bevuto alcolici) non riuscendo a dormire ho sentito il bisogno di vomitare e sputando ho notato del sangue.
Possono essere legati i due fattori?
Alcuni mesi fa ho fatto il test helicobapter che ha dato esito negativo.

Per completare il mio profilo sottolineo che ho 21 anni ma sono leggermente paranoico riguardo le malattie e soffro leggermente di stress sul lavoro.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Possono essere legati i due fattori?>>
ritengo di no.

La via maestra, in questi casi, è farsi visitare innanzitutto e preliminarmente dal curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto. Puo darmi un'indicazione riguardo quella che potrebbe essere la problematica?
Errata alimentazione? Stress?
A suo parere effettuare delle analisi del sangue puo dare delle risposte?
Crede che si tratti di qualcosa di grave?

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso a neoplasia,
ma a distubi ano-perianali (ragadi? etc.) e ad un episodio legato in maniera contingente al vomito.

A mio parere, ripeto,
"La via maestra, in questi casi, è farsi visitare innanzitutto e preliminarmente dal curante.".

Saluti Cordiali
[#4]
dopo
Utente
È capitato di avere all'interno dell'ano una bolla scura. Ma questa non provocava dolore ma solo prurito