Erniareflusso

Salve,colgo l'occasione per porvi alcune domande circa il mio stato di salute.
E' da due anni che soffro di ernia da scivolamento reflusso ed esofagite da reflusso da come risulta da gastroscopia.ad alti e bassi prendendo il gastroloc 40 non sempre ma al bisogno ero riuscita a tenerlo a bada.
Ad ottobre del 2013 ho avuto una forte ricaduta con forti bruciori di stomaco reflusso alla gola che non mi passava con niente Vado a fare la gastroscopia da dove si evince quanto segue:ernia iatale da scivolamento con esofagite da reflusso, gastroduodenite.
Curata la gastrite e elicobatter, la cura che ora sto facendo è gastoloc 20 al mattino e 20 la sera e gaviscon al bisogno.
Nei mesi precedenti quando il bruciore era molto forte ho preso il lucen da 40 2 volte al di.
Purtroppo la mia situazione é peggiorata perché dopo un paio di settimane di calma mi ritorna di nuovo il bruciore al petto e alla gola che aumenta subito dopo mangiato e che mi sta costringendo a non sapere più cosa fare anche perché sto girando molti dottori e tutti sono del parere che la cura per MRGE è questa . Sinceramente mi sento molto scoraggiata perché attraverso internet sto leggendo molte cose e non so più quale cura seguire.
Il mio dottore mi ha detto che prendendo il succo di aloe vera molte persone sono guarite dal reflusso, anche se non si contempla nella medicina tradizionale voi cosa ne pensate?Grazie avete qualche suggerimento da darmi, o l'indirizzos di un centro specializzato in MRGE e ernia?Da quattro mesi non trovo una soluzione , perché?grazie dell'eventuale risposta.
A proposito è meglio il lucen o il gastroloc ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La cura é a base di antisecretivi (IPP) antiacidi e procinetici. Non ci sono altri accorgimenti o centri specializzati per la cura. Importante anche gli accorgimenti dietetici.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Se nonostante tale terapia non si hanno miglioramenti é consigliabile eseguire una pH-mano-impedenzometria esofagea per lo studio delle caratteristiche del reflusso. Nel caso di reflusso prevalentemente alcalino, ad esempio, la terapia con IPP ha poca efficacia.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)