Fatica a deglutire e gola gonfia

buongiorno dottori cerco di spiegare in breve il mio problema... tutto è cominciato una settimana fa con forti bruciori dopo aver eruttato e quando prendevo il maloox spariva..una sera mi trovavo in macchina e tutto in un tratto mi sentivo la gola come se fosse chiusa e facevo fatica a respirare. ora è da 4 giorni che soprattutto alla notte ma anche durante la giornata ho un forte mal di gola nel deglutire,fatica A deglutire e quando tossisco mi brucia la gola. ho notato anche che la tonsilla di destra è molto gonfia ma non ho ne febbre ne altri sintomi. puo' essere un semplice mal di gola o qualcosa di piu' ( tipo tiroide?) ora ogni volta che vado in macchina faccio fatica a respirare,sono un ragazzo molto ansioso...ho provato con un farmaco da banco ma vedo che non funziona. sento come se avessi la gola gonfia e non riuscire a deglutire. cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti di reflusso.
Ha contattato uno specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta immediata... ho notato anche 10 minuti fa che la tonsilla di destra è gonfia e presenta due puntini bianchi...infatti ho la voce bassa e nel parlare sento come se avessi qualcosa in bocca...puo' essere anche tonsillite o lei pensa al reflusso? comunque no ancora non ho contattato nessun specialista.. lei cosa mi consiglia? cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo assai valida la mia ipotesi.
Contatti un gastroenterologo.

Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
dottore buongiorno.. ho eseguito un'ecografia al collo ed è risultato tutto nella norma...la visita dal gastroenterologo purtroppo devo farla a pagamento ma devo aspettare la busta...questo senso di soffocamento e sensazione di gola chiusa continua..stamattina mi sono alzato con un pizzicore alla gola e tosse secca.. ed è tutto il giorno che faccio starnuti in assenza di muco...infatti ieri sera ho avuto una crisi con forte senso di soffocamento e sempre il bisogno di deglutire... la mia paura piu' grossa è l'edema alla glottide...secondo lei puo' centrare qualcosa? dovrei andare al pronto soccorso? non vorrei che fosse o allergia o asma...cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Basterebbe farsi visitare dal curante
per fugare le sue paure.
[#6]
dopo
Utente
dottore del mio curante non mi fido..preferisco fare visite private da specialisti...secondo lei una visita orl e una spirometria puo' essere sufficiente? cordiali saluti
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le avevo scritto
contatti un gastroenterologo.

Saluti cordiali