Sospetto reflusso

Buona sera,
mi ritrovo a scrivere qui per fastidiosi sintomi che dopo quasi 10 gg di 2 gastroloc mattina e sera e riopan alla fine di ogni pasto non passano..
Il tutto è iniziato con un fastidioso dolore al petto,come se mancasse il fiato e di riflesso anche forte dolore tra le spalle.
Poi un fastidio strano alla gola che non so ben spiegare,tipo se mancasse aria e formicolio lieva alla lingua.
Ho spesso eruttazioni e sensazione di catarro alla gola è un fastio presente da tempo.
Non ho però mal di stomaco, ho appetito, rigurgiti acidi raramente e quando finisco di mangiare spesso dopo poco è come se non avessi mangiato e avessi fame.
Quello che vi chiedo è se è possibile che dopo una settimana di 2 gastroloc e riopan da 10 gg la sensazione di peso al petto non passi....
Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbero essere utili dei procinetici per favorire lo svuotamento gastrico e ridurre il reflusso come anche attenersi alle norme dietetiche-comportamentali:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
intanto la ringrazio moltissimo per l'attenzione.
Ma può essere che l'unico fastidio che sento è questo continuo dolore al centro del torace?
Mi sento come se qualcuno spingesse, come se sentissi il dolore al costato...
Comincio ad essere preoccupata...
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi. Potrebbe realmente essere così.......

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
vi avevo scritto più di due mesi fa per un fastidio alla gola, una sensazione di catarro nella gola che non passa mai e che mi fa deglutire di continuo...trattata con Gatroloc e riopan le cose non sono migliorate molto e passate le continue eruttazioni e male al petto "nodo" in gola non va via...
Fatto visita otorino e riscontrato solo esofago arrossato, quindi essendo infiammato può essere questa la causa?
Ok...ma continua a non passare fastidio...
Mi sono convinta sia ansia ma che non passa mai?
Allora medico prescritto eco alla Tiroide ma anche quella tutto ok.
Ma anche questa mattina mi alzo per la mia camminata mattutina e partita la sensazione è quella di avere la gola come...chiusa....mi lavo di denti e sento come il bisogno di liberarmi del catarro che però non c'è...
Sono veramente stanca e chiedo quindi un vostro aiuto...
Grazie infinite.
Ho 40 anni, mai fumato se può servire...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A questo punto credo sia necessaria una gastroscopia. Se non é stata eseguita.

Saluti