Dolore stomaco con aereofagia

Buonesera,

qualche martedì di questa settimana, ho iniziato nel pomeriggio a sentirmi pesante e come se non avessi digerito il pranzo del mattino, questo senso di nausea me lo sono portato avanti per tutto il pomeriggio, poi si è un po' allievato e poi è ritornato la sera, dove ho mangiato leggero per sicurezza. La notte però non riuscivo a prendere sonno e ho vomitato quattro volte senza però vomitare nulla, era solo lo stimolo. Il giorno dopo mi sento un po' disturbato ancora, con un piccolo bruciore di stomaco e un dolore a livello dello sfintere esofageo inferiore, che se premevo era dolorante insieme ad aereofagia e meteorismo. Ad oggi questo senso di gonfiore e nausea non è diminuito, continuo infatti spesso ad emettere rutti necessari poichè in quel momento mi sento meglio. Cosa potreste consigliarmi ?

Specifico anche che anche mia sorella è stata male qualche giorno prima di me con vomito e diarrea e ancora ha qualche doloretto a livello intestino/addominale.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È un sintomo tipico di una forma di tipo virale che sta imperversando in questo periodo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta. Ma cosa mi potrebbe consigliare come sintomatico per allievare questi fastidi ?