Utilizzo del glucomannano in presenza di ernia jatale

Buonasera, volevo chiedere un'informazione la mia dietista, mi ha prescritto delle pastiglie di ecamannan da prendere prima dei due pasti principali facendole seguire da due bei bicchieri d'acqua. E' da giugno che sono a dieta e, pur seguendo in modo adeguato il regime alimentare,non riesco a schiodarmi dai 6 chili persi. Poiché sono anche stitica l'ecamannan dovrebbe aiutarmi, almeno così, mi ha riferito la nutrizionista . Ora mi è venuto però il dubbio, in caso di ernia jatale, mi potrebbe provocare dei problemi?. Dovrei prendere 2 pastiglie prima di pranzo e 2 prima di cena. Grazie anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna interferenza con l'ernia iatale.
Si tranquillizzi.

Saluti Cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it