Danni da cloramfenicolo

Buonasera
in seguito a questo articolo:
http://www.ilfattoalimentare.it/integratori-cloramfenicolo-vendita-on-line-ministero-avverte-consumatori.html

mi chiedevo quali danni posso esserci con questo tipo di antibiotico visto che è vietato!! il cloramfenicolo.

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una partita di integratori contaminata da CAF.
Ma non è questa la sede per dibattere notizie di stampa,
o curiosità mediche,
(legga le linee guida)
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
i consulti devono riguardare problemi personali dell'utente.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, infatti è un problema personale, siccome per un breve periodo ho usato tale prodotto, ho citato l'articolo solo x fare comprendere meglio la situazione, che ad ogni modo e stars resa pubblica dal
Ministero della salute, quindi non è un mistero. Che tipo di danni possono provocare ?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha assunto minime quantità non deve preoccuparsi.

Il CAF ha una tossicità diretta su vari organi: Sistema Nervoso, Intestino, Fegato, Apparato respiratorio, sistema emolinfopoietico, etc.

Naturalmente affronti l'argomento con il suo medico.

Prego