Helicobacter e tenia

Buongiono,

da qualche giorno ho cominciato la cura per l'helicobacter con i seguenti farmaci: Nexium 20 - Zimox 1g - Clacid 500.

Ieri nelle feci ho notato che c'era un filamento lungo circa 15 centimetri, sfilacciato... Potrebbe trattarsi di tenia.

La cura per l'elicobacter riesce ad eliminare anche la tenia?

E' un caso che abbia trovato questo filamento proprio ora che sto facendo la cura?

Grazie. Saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia per l'helicobacter non ha alcun effetto sulla tenia e per sapere se realmente si tratta di tale parassita é necessario eseguire un esame parassitologico delle feci. Credo però si possa trattare di semplice muco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Appena possibile farò l'esame delle feci.

Notavo però che quel filamento era simile ad una corda, abbastanza spesso e sfilacciato.

E poi ho avuto sintomi come mal di pancia e nausea. Sono dimagrita parecchio ma mangio regolarmente. Spesso mi viene fame anche due ore dopo aver pranzato.

Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha notato qualcosa di strano anora nelle feci ?

Saluti