Ieri è risultato positività all antigene helicobacter pilori e candida

Buonasera,
dagli esami delle feci di ieri è risultato positività all antigene helicobacter pilori e candida.
a novembre 2013 ho fatto cura antibiotica.
soffro di reflusso con gola , palato, lingua infiammata .
Sono in cura con omeprazolo, Peridon,
Ho tiroidite di hascimoto compensata con eutirox 75.
Come posso curarmi?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il suo problema sia curare il reflusso,
più che l'Helicobacter.
Ne parli con uno specialista di fiducia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Quatraro
seguirò il Suo consiglio.
Buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott.Quatraro,

mi permetto di chiederLe una informazione,
mi ha vista il gastroenterologo il quale mi ha detto di curare la candida prima di tutto, in seguito l helicobacter

Diflucan 100 1 cp al mattino x 7 gg
omeprazolo 20 matt.
peridon 2 al di

e dieta senza zuccheri e lieviti.

Sarà sufficiente la cura x la candida?
Grazie e mi scusi tanto il disturbo, buona serata.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe bastare.

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott.Quatraro,

La ringrazio x la disponibilità,
Buonasera
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dott.Quatraro
ho ripetuto gli esami x candida dopo più di 1 mese dalla cura fatta.
Gli esiti sono: ricerca candida nelle feci 100UFC/gr POSITIVO
Lei cosa ne pensa? devo ripetere la cura oppure cambiare prodotto? o aggiungere altro, dato che ho gonfiori add. . prurito anovaginale e bruciori lievi al palato?
La ringrazio sin da ora per la gentile risposta che vorrà darmi.
buonasera
[#9]
dopo
Utente
buonasera,
dimenticavo di chiederLe quali fermenti x candidosi posso assumere.
grazie molte e buonasera.
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba valutare con il curante un cambio di antimicotico.
Come sa non possiamo dare consigli di tipo commerciale o specifiche terapia con farmaci o prodotti probiotici, in quanto competono al suo curante.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Quatraro
La ringrazio per la celere risposta.
Buon lavoro
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho ricontrollato la presenza helicobacter pylori e risulta presente.

Ho gonfiori addominali, bocca amara , lingua bianca, peso allo stomaco stitichezza...
il mio medico mi consiglia x la terza volta di rifare la cura.
mattino Nexium zimox e clacid, come alla sera x 5 gg.
sarà sufficiente? la cura può essere ancora valida?
Attendo una Sua cortese risposta.
Grazie e buon lavoro.
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi appaiono svincolati da
patologia HP-correlata,

al contrario invece
sembrano, con i limiti di una valutazione a distanza,
coincidere con un quadro di colon irritabile.
[#15]
dopo
Utente
buonasera dott. Quatraro
La ringrazio subito x la veloce risposta.
mi scusi ma non riesco a capire la <sua risposta.
devo rifare la cura data la presenza ancora del helicobacter?
grazie e mi scusi ancora.
[#16]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riformulo la risposta.

L'eradicazione dell'HP non le procurerà, a mio avviso,
alcun beneficio
rispetto ai sintomi descritti
che appartengono al colon irritabile.
[#17]
dopo
Utente
grazie dott.Quatraro.
buonasera
[#18]
dopo
Utente
Dott.Quatraro.
ma la presenxa dell'helicobacter cè.
grazie
[#19]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... e quindi?
[#20]
dopo
Utente
dott.Quatraro,
mi scusi ancora, non è da eliminare?
Quali cure mi consiglia x il colon irritabile?
Grazie ancora e saluti
[#21]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cura, come dovrebbe sapere per la sua lunga iscrizione al sito,
non si può prescrivere senza visita e senza conoscere il paziente ... è illegale!

Posso invece farle comprendere quanto sia complessa la questione
leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1848-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs-quale-terapia-e-quale-dieta-seguire.html
[#22]
dopo
Utente
Dott.Quatraro
grazie molte x e risposte che ha voluto darmi.
Buonagiornata