Fastidi all'intestino

Salve, ho notato che tutte le volte che chiedo un consulto tutti si rifanno all'ansia. Premetto che Sì ho avuto una crisi di panico circa 3 anni fa a cui è conseguita l'assunzione di Daparox ma è possibile che quello che provo si rifà sempre all'ansia?
Da circa due settimane ho un fastidio nella parte bassa a sinistra, non fastidiosissima mentre risulta fastidioso il gonfiore che permane nella pancia e che, dopo mangiato, si accentua. Ha bisogno di maggiori info? Intanto chiedo di cosa si potrebbe trattare. Grazie infinite a chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ansia induce aerofagia e colon irritabile.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il colon irritabile e' pericoloso?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no,
... il termine giusto è: fastidioso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per i suoi veloci riscontri. Domanda: mi può' consigliare il tipo alimentazione per capire se si tratta effettivamente di colon irritabile prima di pensare di fare i dovuti controlli del caso?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41