Perenne indigestione

Buona sera. Sono una ragazza di 25 anni con un passato di forte obesità . Dagli undici anni in poi ho mantenuto un peso medio di 100 kg raggiungendo il massimo peso nel 2010 con 130 kg. Ho intrapreso un percorso nutrizionale lungo che mi ha portato a pensare 90 kg circa oggi.
Negli ultimi sei mesi ho affrontato una dieta prettamente proteica, che non mi ha dato alcun fastidio, fin quando qualche mese fa ho cominciato ad avere problemi di digestione. Dopo aver riscontrato il sintomo per qualche settimana ho sospeso la dieta proteica e sono tornata ad un alimentazione completa ed equilibrata. Il problema però mi si ripresenta lo stesso qualsiasi alimento io mangi non riesco a digerirlo. Mi resta pesante sullo stomaco per tantissime ore.
Che analisi potrei effettuare per cercare di capire la causa di questi disturbi ? Devo avere delle attenzioni particolari nell'alimentazione ? Di cosa potrebbe trattarsi?

Ringrazio chi risponderà.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, prima di qualsiasi analisi od esame deve sottoporsi ad una visita gastroenterologica!
Solo dopo una visita si può programmare un iter diagnostico razionale!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia