Feci di color chiaro e leggeri dolori addominali

Porgo un grazie anticipato a tutti i medici che mi risponderanno.
Arrivo al dunque.
Da circa 36 ore accuso dei dolori leggeri ed intermittenti nella zona addominale, suppongo quindi dolori legati al tratto intestinale, durano da qualche secondo a qualche minuto e poi spariscono, per riprendere dopo un po'.
Un'ora prima di aver posto questo quesito, ho notato che le mie feci erano di un bianco pallido, molto molli e parecchio fetenti, nonostante ricordi che il colore di quelle precedenti a queste era normale.
Non fumo, bevo molto raramente, pratico attività fisica ma non in maniera regolare, la mia dieta non è ricca di verdure e vitamine, purtroppo, ma di cibi spesso più lavorati. Non accuso obesità, ma un sovrappeso di qualche chilo.
Di cosa si tratta, e qual'è la sua eziologia?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che si tratti di colon irritabile.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it