Inizio dieta, dissenteria e brontolii

Buongiorno dottori! Tre settimane fa ho iniziato una dieta, data da un dietologo-nutrizionista. Considerando che ho perso 5 kg sono piú che soddisfatta, il problema è che le mie feci non sono normali. Sono molto lente e a volte ho urgenza di andare in bagno per liberarmi. In più avverto dei veri e propri brontolii, che non sono brontolii di fame ma proprio intestino credo... I carboidrati che mangio sono tutti integrali, biscotti a mattino, pasta e pane integrale...ora questa specie di dissenteria...o meglio, a consistenza dee mie feci è dovuta al cambiamento di alimentazione. Le mie feci non dovevano indurirsi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

deve ritornare dal Suo dietologo e riferire la sintomatologia.

Infatti, oltre ad escludere un eventuale sindrome dell' intestino irritabile (IBS), potrebbe essere necessario rivedere il bilanciamento nutrizionale della giornata e il rapporto tra fibra solubile/insolubile.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Le spiego dottore..io l'anno scorso ho riseguito la stessa dieta perdendo gli stessi kg e non ho mai avuto problemi di questo genere...dopo aver perso quei kg son riigrassata purtroppo e sono rimasta così fino ad ora che ho deciso di ricominciare. Quindi secondo me non è una questione di dieta ma proprio qualcosa del mio organismo che non va. Questa IBS, 'è da preoccuparsi? E quali esami fare per eventualmente diagnosticarla? La ringrazio per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

riprendere un piano alimentare datato può, in alcuni casi, non sortire alcun effetto favorevole.

A maggior ragione Le confermo quanto già scritto nel mio precedente post.

Prego.