Peso, dieta e nervoso

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni. A 18 anni ho seguito una dieta ipocalorica (prescritta da un dietologo) e sono dimagrita in due anni di 15 chili. poi ho cominciato a lavorare e non avevo problemi di peso ( 1,57 cm per 51,5 kg. lavorando mangiavo pizza di ogni tipo tutte le sere, e a pranzo verdure e carne/pesce/jogurt). Da un anno a questa parte ho inziato ad essere più nervosa e a gonfiarmi molto la pancia soprattutto. ora peso 55 kg ed anche il seno ha ripreso la taglia di un tempo e vorrei tornare al mio peso di prima poichè non sto bene con me stessa e ho il terrore di ingrassare. pratico sport mezz'ora al giorno (corsa generalmente, che mi ha fatto ingrossare le gambe- prima non praticavo sport). mangio diversamente rispetto a prima. Adesso faccio una colazione più abbondante ( 1 kiwi, 2jogurt magri, 2 fette biscottate, caffe tisana mentre prima solo uno jogurt e un caffè). faccio sempre spuntino a metà mattina e metà pomeriggio con un frutto. attualmente non mangio mai carboidrati la sera e una volta a settimana mi concedo una pizza senza mozzarella.
per il resto a pranzo e cena mangio molta verdura seguita da un secondo e qualche volta un primo, scarso in quantità.
soffro di fame nervosa e in caso di attacco mi rifugio nella verdura o nelle tisane.
può essere che il nervoso gonfi e ingrassi? avere il chiodo fisso del grasso può incidere? perchè se corro mi ingrosso le gambe e non mi snellisco?
che consigli mi date?
Vi ringrazio
Buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo aver letto il Suo post rispondo alle domande con lo stesso ordine:

- direttamente no! E' dimostrato invece che stati d'ansia, stress, sbalzi d'umore, ecc. possano favorire comportamenti alimentari irregolari e squilibrati;

- vale quanto già detto;

- l'aumento del tono muscolare incide sia sulle circonferenze che sul peso corporeo;

- rivedere col Suo dietologo di fiducia le Sua attuali condizioni metabolico-funzionali e composizione corporea.

Prego.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta.
Buona giornata
Distinti saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Buona giornata anche a Lei.