Distrazione

Chiedo cortesemente, un vostro consulto per un problema che ho da molto tempo.
Sono un soggetto di 32 anni, normopeso e non fumatore che pratica regolare attività fisica e una dieta equilibrata.
il mio problema consiste nella presenza quasi sempre costante durante la giornata di canzoni e musica in testa. Per anni non ho fatto caso a questo, pur ricordando il momento preciso di quando è successo la prima volta (in terza elementare durante l'interrogazione, il motivo di una pubblicità mi si mise in testa e non andò via per tutto il giorno e poi da li gli episodi sono stati frequenti e continui).
Adesso però questo è motivo di continue distrazioni sia a lavoro che in famiglia o anche da solo quando provo volutamente a concentrarmi su un discorso,una lettura, un pensiero, o un idea. Non mancano episodi di frustrazione purtroppo. Da un anno questo si verifica anche di notte,se mi sveglio per andare in bagno ho difficoltà a riprendere sonno; anche se gli episodi non sono quotidiani.
Anticipatamente ringazio per un vostro consulto e per il vostro tempo deticatomi.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ne ha parlato col medico di base in prima battuta?
In seconda battuta potrebbe essere utile sentire il parere di uno psicologo per capire se può trattarsi di una problematica ansiosa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
Non ho ancora parlato col mio medico curante, anche perchè mi sono trasferito in una nuva città e il mio nuovo medico curante l'ho solo incontrato in un' occasione.
Seguirò i suoi consigli.
Grazie.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Va bene. Se vuole, mi tenga aggiornata sulla situazione.
Cordiali saluti,