Perchè non ci riesco?

Gentili dottori vi scrivo in quanto dopo due gravidanze di cui una trigemellare ho accumulato circa 20 kl di più. Premetto che i gemelli sono nati 6 mesi fa e io ci sto provando in tutti i modi ad iniziare una dieta ma vedo scarsi risultati mi abbatto e ricomincio a mangiare....qualsiasi cosa ho x avanti. Non capisco cosa non scatta in me...eppure sono sempre stata una bella ragazza che è sempre piaciuta e si è sempre curata. Attendo una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto cominci con il leggere questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1121-cibo-e-ossessione-quando-la-malattia-sta-nella-dieta.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore ho letto l articolo e mi ritrovo perfettamente in quello che lei spiega....e allora come posso agire? Io mi rendo conto che il cibo x me è un ossessione pur essendo una persona che ha sempre odiato essere dipendente da qualsiasi cosa...attendo aiuti!!
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
come agire? con l'aiuto di uno specialista, uno psicologo esperto in disturbi del comportamento alimentare.
altrimenti le solite soluzioni portano sempre ai soliti problemi
saluti
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente x il consiglio ma vista la mia situazione non semplice non ha da consigliarmi qualche modo di agire?