Cefalea e vitamine b

Gentile dottore, intanto mi lasci ringraziare per la disponibilità riservata agli utenti. Sono una donna di 51 anni in menopausa, non fumo, non bevo, bevo 1 solo caffé al giorno, faccio sport e mangio in modo molto regolare da sempre, e dal menarca ho sempre sofferto di cefalea catameniale alla quale con il tempo se ne è aggiunta una di tipo muscolo tensivo dovuto a posture scorrette.
Le scrivo in merito ad una terapia prescrittami per cefalea persistente. Oltre ai soliti farmaci di profilassi e quelli da assumere in acuto, mi è stato consigliato di associare vitamine appartenenti al gruppo B in dosi sostenute. In particolare mi è stato prescritto il Be Total una compressa x 3 /die per 10 gg, poi 1 compressa x 2 x 10 gg, poi una compressa al mattino per 10 gg; in più, Pineal Tens 1 busta alla sera per 20 giorni. Mi sono sentita meglio tanto che ho timore a sospendere la terapia. E' possibile continuare ad assumere queste vitamine in modo continuativo? Faccio questa domanda in questa sede perché il medico che mi ha suggerito questa terapia è quello del pronto soccorso, non propriamente un neurologo il quale mi aveva indicato che presumibilmente l'emicrania può essere anche una questione di dieta e di parlarne anche con il dietologo nutrizionista.
Riassumendo: quale è il dosaggio ideale per continuare ad assumere regolarmente le vitamine del gruppo B che le ho indicato senza subirne gli effetti collaterali?
Grazie per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le vitamine del gruppo B sono largamente presenti in una dieta varia e regolare

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

e risulta davvero difficile uno stato di ipovitaminosi.

In casi come il Suo, è possibile ottenere un'azione terapeutica attraverso una loro integrazione per periodi limitati e ripetuti ciclicamente nel tempo, senza rischiare alcun effetto collaterale.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Gentile Dott. Marcolongo,

la ringrazio per la sua cortese risposta.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Auguroni