Mi mancano i carboidrati!!

Buonasera a tutti,
sono a dieta e devo dire di aver ottenuto dei buoni risultati grazie all'alimentazione ed allo sport. Persi 12 chili e 9 cm su pancia, fianchi e vita e 8 alle gambe.
Sono felice inoltre di aver adottato finalmente uno stile di vita più sano ( mangiavo delle schifezze indicibili, fare pace con frutta e verdura è una gran conquista).
Il mio problema, è piuttosto banale e so che la soluzione è una e si chiama museruola.
Ma chiedo a voi, come posso sopperire alla mancanza ( quasi affettiva, devo dire) di una bella dose di carboidrati, quelli peggiori,da farinacei??
Mi mancano e mi sembra di non essere mai piena. Stasera i miei 50 gr di pane mi hanno depressa da morire, ne mangerei altri 100!
La domanda è, esiste qualche cibo che possa aiutarmi a tappare la voragine che sento dopo cena?
Anche qualche estratto naturale che possa aiutare a sentire meno fame, se esiste.
Mi rendo conto che sia una domanda sciocca ma questo senso di fame a volte è talmente forte che mi fa venire paura di fallire.
Vi assicuro che non mi affamo, faccio tutti e 5 i miei pasti al giorno.... ma arriva la sera che muoio...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

di questa Sua "esigenza" ha informato il Suo Dietologo/Nutrizionista?

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Non vado più dal dietologo.
Diciamo che quei soldini cheposso investire nella mia salute li sto spendendo col personal trainer che mi sta aiutando moltissimo perché pigra come sono avevo bisogno dell'abc e di un allenamento mirato... ho preferito così perché pur rendendomi conto di quanto fosse importante il dietologo, ho "scoperto" quando mi faccia stare bene l'attività fisica ( anche a livello mentale) ed ho scelto di impegnarmi su questo fronte.
Eh appunto, non ho un dottore a cui rivolgermi per poter chiedere come placare questa fame! So che ci sono le verdure, in genere mangio finocchi perché mi riempiono e non li amo moltissimo, quindi dopo due o tre spicchi mi passa la fame... ma due ore dopo ho già gli occhioni sbarrati e ridivento un cane da tartufo!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Avevo intuito...il vuoto professionale.

Purtroppo in questi casi le due figure (Dietologo e personal-trainer) dovrebbero viaggiare parallelamente, l'una senza escludere l'altra, per conseguire risultati ottimali e completi.

Il rischio ora è che possa venir meno il controllo sugli alimenti...
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore, sia ben chiaro che non volevo fare polemica.
Non voglio millantare conoscenze nutrizionali che non ritengo di possedere, ma siccome con il peso ci lotto da un po', e dai dietologi ci sono stata, diverse volte, posso dire di sapere come funziona.
La dieta che sto seguendo adesso è stata creata dal dietologo, e "aggiustata" secondo le mie esigenze.
Eppure ne avrei di cose da dire! Quando mi è stato chiesto: "In che momento della giornata ha più fame?" e risposi pomeriggio, mi venne detto "Si vada a fare una passeggiata e mantenga le cose così come sono". Certo. Come se non avessi lavoro e studi da portare avanti.
Oppure vogliamo parlare della dottoressa di prima, che consegnandomi la dieta mi disse: "Può fare questa o quest'altra, con prodotti pronti super bilanciati che stranamente si vendono al negozio di mio marito" e la scelta, era talmente mia che ai successivi controlli mi disse " Hai perso solo un chilo perché non fai la dieta con i prodotti che ti ho consigliato io, tu non vuoi aiutarti". E vogliamo dire come sono stata trattata quando ho protestato con l'azienda ospedaliera?? Che bello sentirsi dire "Che si lamenta, ha pagato 25 euro di ticket, non si lamenti!"
Che dice, sbaglio a preferire un personal trainer che mi aiuta moltissimo con l'attività fisica di cui non avevo un rudimento???

Posto che la colpa è solo mia se ho bisogno di una dieta, se permette, non gradisco questa ironia sul vuoto professionale.
Si viene qui per suggerimenti, se non ne vuole dare non lo faccia, ma sarebbe bello avere rispetto per delle esigenze personali che ritengo importanti.
Cordialità.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

dopo tutte le esperienze descritte sono solidale con il Suo stato d'animo e comprendo la Sua reazione, anche se esagerata sul mio intervento sempre rispettoso su tutto quanto da Lei scritto. Si rilegga tutto se vuole.

La porgo i miei più sereni e cordiali saluti.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi dispiace davvero tanto che la vergogna per il Suo ultimo post l'abbia indotta a...cancellarsi dal sito!

La carenza di carboidrati gioca davvero brutti scherzi...