Dieta senza risultati

Salve.
Sono una donna di 37 anni e da un paio d'anni a questa parte ho messo su 4-5 kg di troppo che non riesco proprio a perdere. Sono alta 1.68 e peso 62.3 e da un pò di tempo seguo un regime alimentare piuttosto attento. Ma in particolare esattamente un mese fa ho iniziato questa dieta:
Colazione:
Yogurt e 4 biscotti integrali
Pranzo (per 7 giorni)
Lenticchie e broccoli; minestrone; pollo e rape; riso e piselli; zuppa di legumi; salmone e zucchine; pasta. Il tutto senza condimenti, pane o olio. Alla fine di ogni pranzo una mela, pera o mandarini.
Cena (7 giorni)
Pollo e insalata; Pollo e zucchine; ricotta di mucca (100gr) e spinaci; prosciutto crudo (100gr) e verdura; platessa e zucchine; pesce spada e verdure. Alla fine un frutto come a pranzo.
Tre volte alla settimana pratico la corsa (circa 1 ora ad allenamento). Inutile dire che sono banditi dolci, alcolici, pizze e quant'altro.
A distanza di un mese, il mio peso è identico. Non so che pensare: sbaglio qualcosa o è il caso che mi faccia seguire da uno specialista?
Grazie in anticipo a chi di voi vorrà darmi un parere.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l' unico grosso errore da Lei commesso è quello di seguire un regime dietetico...fai da te!

È scontata l' assenza di risultati utili.

Condivido a pieno con Lei la decisione di affidarsi ad un Professionista del settore.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!