Dieta dopo aborto spontaneo

Buonasera,

sono una ragazza di 32 anni e purtroppo l'11 dicembre 2013 ho dovuto fare un raschiamento a causa di aborto spontaneo all'8a settimana.
Premetto che il mio peso prima della gravidanza era di 50kg (altezza 163 cm), durante la gravidanza era diventato 51kg; in seguito ad aborto, al momento non riesco a riscendere sotto i 52.5kg, anzi vedo che aumenta a volte anche a 53kg.
Domanda... poichè, svolgo attività fisica 3 volte a settimana e mangio le stesse identiche cose di quando pesavo 50kg mi sto chiedendo se l'aborto mi ha comportato tutto questo, se aumenterà ancora questo peso.. sinceramente sono preoccupata di ingrassare senza motivo.
Che tipo di cibi nel caso sono preferibili?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

si armi ancora di tanta pazienza considerato il breve periodo intercorso, in attesa che si normalizzi il quadro ormonale.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!