Consumo di carne

Gentili Medici,

Ho da poco intrapreso, presso un vostro Collega, una dieta alimentare per agevolare la riduzione del grasso addominale (sono 1.92x92Kg, dovrei pesarne 88 circa).

La cosa che mi ha colpito è che viene indicato il consumo di un secondo a scelta sia a pranzo che a cena: la dose è di circa 150g di carne (o due uova o altro in sostituzione).

Vuol dire che teoricamente potrei mangiare 3 etti di carne al giorno? Ma non è un po' troppo, visto tutto il parlare che si fa sui danni di un consumo sostenuto di carne e in genere proteine animali? C'è da dire che il medico mi ha confermato il fabbisogno proteico di 1g/kg di peso corporeo.. nel mio caso significherebbe 90 g di proteine al giorno, che in effetti non sono poche..

Qualcuno può gentilmente illuminarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il calcolo del fabbisogno proteico risulta essere nella norma se riferito al Suo attuale peso corporeo.

Senza dubbio va considerato anche l'introito aggiuntivo di proteine di origine non animale presenti durante la giornata alimentare. In questo caso si potrebbe dire che la Sua dieta è un tantino sbilanciata a favore delle proteine.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!