Dubbio su assunzione proteine

Salve
frequento da 1 anno e mezzo la palestra dove facvio paesistica. Nonostante i miei costanti allenamenti non vedo risultati.
Ho sempre pensato prima di tutto all'esecuzione dell'esercizio piuttosto che al peso sollevato, quindi magari usavo anche pesi bassi pur di far bene l'esercizio.
Sono vegetariano e ho pensato che l'assenza di risultati potesse essere correlata alla mia dieta.
Da quest'estate per aggiungere piu proteine alla dieta ho cambiato un po' alimentazione.
La mattina mangio 200 g di albume cotti con 10 g di cacao,mezza banana e 2 cucchiaini di miele + una tazza (150 ml circa) di latte + 5 fette biscottate integrali con marmellata.
Come spuntino mangio 30 g di arachidi + 1 frutto.
Per pranzo un piatto di pasta e insalata.
A merenda o un bicchiere di latte con un frutto o (quando vado in palestra ) 200 g di fiocchi di latte con pomodori e una fetta di pane integrale.
La cena è molto variabile.
Nonostante ciò ancora niente risultati, quindi volevo sapere se, approssimativamente, la mia razione di proteine è sufficiente o se è necessaria un'integrazione.
Sono sempre stato contrario all'integrazione ma visti gli scarsi risultati nonostante l'impegno inizio a valutarla come ipotesi.
Ho 22 anni,sono alto 1,72 m e ora peso 64 kg.
Grazie
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
oltre alla descrizione del suo regime alimentare e del suo peso e altezza ,è importante una valutazione antropometrica e una visita medico-nutrizionale .
Se lei è vegetariano può tranquillamente continuare col suo stile alimentare ed impostare un adeguato piano nutrizionale volto al raggiungimento dei suoi obiettivi senza necessità di integrazione .
Il colloquio con un esperto la aiuterà a frazionare in maniera idonea i pasti in quanto il " timing" di assunzione dei nutrienti può influire sul raggiungimento dei risultati .
Il tutto dovrà essere inserito nel contesto di un buon piano di allenamento costituito da giornate di "carico di lavoro" e giornate di riposo per consentire il recupero e la crescita muscolare .Uno degli errori più frequenti che si commettono è proprio quello di allenarsi anche tutti i giorni pur di raggiungere determinati obiettivi , sortendo tuttavia l'effetto contrario ( overtraining) .

Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona esperto i nutrizione sportiva .

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti