Quanta carne dovremmo mangiare al giorno?

Salve,sono un ragazzo alle prese con l università e in casa mi sono ritrovato gente vegetariana che consuma latte e uova. Mi sono forse suggestionare dal fatto che la carne faccia male,(a casa mia la mangiavo tutti i giorni) ora ne mangio meno, solo carne bianca e nemmeno tutti i giorni. Però se non mangio carne mangio formaggi o mozzarelle,al latte sono un po intollerante e preferisco non berlo. Tuttavia non so se loro assumono integratori di B12 , per farvela breve è da un po che sento difficoltà di concentrazione e sonnolenza in quasi gran parte della mia giornata e volevo capire se questo potesse dipendere dall'assunzione di carne. Quanta carne vi chiedo inoltre bisogna assumere al giorno per non avere problemi di sorta? E di che tipo? So che rossa in grandi quantità faccia male. Ringrazio per le risposte. Alberto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>Quanta carne vi chiedo inoltre bisogna assumere al giorno per non avere problemi di sorta?>>

Gent. utente,

forse è proprio mangiando carne tutti i giorni che potrebbe, nel tempo, "avere problemi di sorta"!!

Le carni non sono le uniche fonti proteiche di origine animale, pertanto durante la settimana dovranno essere alternate con pesci, formaggi, uova per una corretta prevenzione e mantenimento di uno stato di salute ottimale...secondo il Modello di alimentazione Mediterranea

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!