Metabolismo, dieta, mancata perdita di peso

Ho 26 anni e sono sempre stata normopeso, fino a 2 anni fa, quando a seguito di un trauma psicologico ho preso 15 kg.
Sono stata seguita da 2 dietiste per mesi senza risultati apprezzabili. Questa estate ho perso finalmente 3 kg ma dopo questi niente. Mi sembra strano!
Ora non sono seguita da nessuno, mi regolo da sola e calcolo le calorie scientificamente senza sgarrare una virgola, 1300 al giorno ben bilanciate. Ebbene, dopo un mese e mezzo ho perso 1 etto (in base ai miei calcoli dovrei aver risparmiato 16000 calorie).
Sport regolare due volte a settimana. Valori tiroide nella norma.
Sto iniziando a pensare che ci sia qualcosa che non vada in me. Una malattia metabolica? A che tipo di professionista dovrei rivolgermi per farmi aiutare? Un esperto di metabolismo? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

prima di preoccuparsi di "Una malattia metabolica" prenda in seria considerazione la decisione di rivolgersi ad un Medico Dietologo presente nella Sua zona.

Sono sicuro che con l' aiuto di questo professionista riuscirà a perdere i chili di troppo con assoluta sicurezza e serenità!

Prego.
[#2]
dopo
Utente
Gentile medico, la ringrazio per la risposta.
Il fatto è che sono già stata seguita da questi professionisti senza risultati ahimè, é per questo che non so più cosa pensare. Loro mi hanno detto che ho il metabolismo bloccato, eppure ogni volta ho seguito alla lettera ciò che mi avevano consigliato. Sono molto precisa in queste cose perché determinata a raggiungere un risultato ma per ora non vedo la luce
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

non dubito di quello che scrive...per questo Le ho consigliato di rivolgersi al Medico Dietologo per una valutazione clinica e non a dietiste.

(...)Sono stata seguita da 2 dietiste per mesi senza risultati apprezzabili.(...)

La differenza è abissale!

Buona domenica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il prezioso chiarimento! Agirò di conseguenza!